giovedì 2 agosto 2012
Avremmo voluto scrivere di Spotorno con le suggestioni di nonno Alberto da bambino che lì trascorreva le sue vacanze estive (e ..appunto: nonno Alberto che bambino era?).
Raccontarvi la giornata al mare, le prime nuotate dell'anno se escludiamo la piscina di nonno Gian Carlo... e il disagio di Veronica costretta a rimettersi in viaggio senza nemmeno una doccia!
E invece la notizia del giorno è che la batteria del camper è fuori uso! Sarà colpa dell'inverter, come insinua nonno Alberto mentre ci legge o solo una vecchia batteria che va in pensione?
Lo scopriremo domani. Siamo a Cannes (Mandelieu La Napoule per essere precisi) in un bel campeggio (che come tale si fa anche pagare, ahimè..). Il programma era: arrivo, doccia e poi passeggiata in bici fino a Cannes con cena nella nostra crêperie di fiducia.
E invece abbiamo dovuto ripiegare su una anonima pizzeria a due passi dal campeggio perché per un'ora buona abbiamo armeggiato per riuscire a collegare il camper al quadro elettrico: qui le prese sono diverse da quelle della nostra prolunga. Per fortuna un ragazzo spagnolo che lavora al campeggio ci ha presi in simpatia e con un collegamento di fortuna, con tanto di lavoro da elettricista e addirittura sacrificando il suo cavo per noi - lui per un giorno farà andare il frigo a gas! - ci ha levato le castagne dal fuoco!
Domattina Veronica e i bimbi si godranno la piscina e i giochi del campeggio: io cercherò di risolvere il primo imprevisto delle vacanze con un elettrauto d'oltralpe.
A proposito: come si dice elettrauto in francese??
Stefano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
in francese: elettrauto = voitures électricien... da google translator ;-) Buona giornata a tutti! Irene
RispondiElimina