martedì 7 agosto 2012
Scrivo a tarda notte sotto il meraviglioso cielo stellato di Jaca, Aragona.
Questa mattina, dopo la colazione e i preparativi, abbiamo lasciato il campeggio di Lourdes nel quale eravamo ospitati, che tassativamente imponeva il check out entro mezzogiorno, e abbiamo parcheggiato il camper non molto distante dalla grotta.
Abbiamo perciò dedicato la mattinata, timidamente assolata, a una seconda visita al santuario e ai luoghi delle apparizioni.
Nel pomeriggio dopo aver cercato, invano, qualcuno che ci sistemasse la batteria dell'abitacolo che continua a funzionare in modo anomalo, ci siamo diretti verso il Somport. Ho rivisto le strade percorse nel 2001 e inevitabilmente mi ha preso la nostalgia di quei giorni straordinari.
Siamo quindi arrivati sulla via Aragonese che ci condurrà fino a Puente la Reina “dove tutti i cammini diventano uno”.
Avremmo voluto stare fuori campeggio – qui c'è la possibilità di farlo – ma finché non sistemiamo il problema alla batteria siamo costretti ad allacciarci alla rete elettrica.
Perciò ci siamo sistemati in un campeggio poco fuori Jaca, immerso nella campagna aragonese, con una vista stupenda sulla città e sui Pirenei. E, soprattutto, con due piscine, particolare che naturalmente ha entusiasmato i bambini che già programmano per domattina una sessione di nuotate.
Stefano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento