lunedì 19 agosto 2013

12 agosto - Acciano. Di nuovo in marcia, destinazione Acciano. L’autostrada è leggermente più trafficata e i lavori in corso per la costruzione della terza corsia da Rimini in poi rendono la guida poco rilassante. Ci fermiamo per pranzo dopo Pescara nella prima area di servizio della A25. Nel primo pomeriggio eccoci arrivati! La splendida giornata rende ancora più suggestiva la vista del paese, arrampicato sulla collina e circondato dai monti del Sirente Velino. In paese fervono i preparativi per la festa del prossimo fine settimana: nella piazza principale stanno montando un palco e Silvana ha già proposto a Eleonora di partecipare alle sfilate di moda! La gente vive in piazza, “comunitariamente”, tutti sono socievoli ed estroversi in modo inusuale per noi.

1 commento:


  1. Siamo finalmente arrivati ad Acciano e le comodità della casa si fanno sentire ma non abbandoneremo il camper, anzi stiamo già progettando di usarlo ancora.

    Andiamo a Sulmona per fare la spesa ma abbiamo un’altra idea: facciamo una mini – spesa che ci servirà solo per fare un bel picnic in mezzo al parco davanti la chiesa di Sulmona, lì prima di mangiare un cane si arrabbia col nostro e gli salta addosso per azzannarlo noi e il padrone del altro cane cerchiamo di separarli e separati Snoopy sembra un po’ indolenzito ma per fortuna non era niente di che.

    Pranziamo poi facciamo una passeggiata in Centro dove mangiamo un gelato io ed Eleonora, i miei, invece, bevono un caffè, dopo di che torniamo al camper e andiamo a fare la spesa vera e propria.

    Tornati a casa i miei genitori si riposano un quarto d’ora e poi andiamo a farci una passeggiata fino a S. Petronilla prima e poi siamo saliti fino alla fonte di Lecchio.

    Torniamo a casa e tornando trovo un bastone che mi potrebbe servire come bastone da passeggio allora lascio il mio vecchio bastone su una colonnina di pietra che segnava dei percorsi cosi se un altro bambino della mia età fosse passato di là e desiderava un bastone d’aiuto a camminare eccolo là.
    Torniamo a casa stanchi ma felici e per l’ennesima volta cena e poi nanna.

    Giacomo Azzari

    RispondiElimina