giovedì 3 luglio 2014
Se avessi dovuto disegnarla io questa giornata l’avrei fatta proprio così: il cielo azzurro e terso, il sole limpido, la luce che hanno le giornate d’estate dopo il temporale.
Anche il 5 luglio di undici anni fa, quando ho sposato Veronica, il cielo aveva i colori e la luce di oggi: non poteva che iniziare così anche il week end che abbiamo organizzato per l’anniversario di matrimonio.
Sono uscito di casa alle 8,30 per sbrigare le ultime faccende prima della partenza: un salto in studio, di corsa in banca e poi subito a casa per finire di allestire il camper. Uscendo ho visto le montagne, bellissime, nitide all’orizzonte e a quel punto è diventato irresistibile il desiderio di partire…
Siamo a due passi da Pieve di Cadore, in sosta per pranzo nei pressi di un parco giochi. Il camper ti consente di sceglierti lo scenario migliore per mangiare, (a volte) per dormire… perché non approfittarne?
Il camper dei nonni è fantastico: comodo, spazioso, il frigo che si accende senza doversi avventurare in complicati esercizi ginnici… Un vero lusso!
E questa notte, a Dio piacendo, dormiremo a duemila metri, accanto alle Tre Cime di Lavaredo.
Stefano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento